Polizza Malattia Coronavirus: Indennità Giornaliera e Quarantena Covid-19
Indice dei Contenuti
Polizza Malattia Coronavirus: l’Assicurazione Sanitaria Unipol Si Espande
Esiste una Polizza Malattia Coronavirus che dà diritto ad una indennità giornaliera da quarantena per coloro i quali hanno contratto il virus Covid-19?
A seguito dell’improvvisa emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia per via della preoccupante diffusione del Coronavirus (Virus Covid -19), la società di assicurazioni Unipol ha deciso di proteggere ulteriormente i propri clienti, estendendo la rete di protezione offerta dalla Polizza Malattia.
L’Assicurazione Malattia Unipol è già una delle più affidabili e complete presenti sul mercato assicurativo italiano.
Essa comprende infatti diverse coperture, tra cui vale la pena menzionare:
-
spese sostenute per visite specialistiche o esami diagnostici
-
indennità giornaliera da ricovero
-
indennità giornaliera da convalescenza
-
spese per ospedalizzazione domiciliare post ricovero
-
servizi di assistenza telefonica disponibili h24 tra cui anche pareri medici immediati.
A partire dai primi giorni di Marzo, la Polizza Malattia Unipol si attiva anche in caso di contagio da Coronavirus.
Più nello specifico, Unipol ha deciso di estendere gratuitamente il riconoscimento dell’indennità giornaliera (diaria) anche nel caso in cui l’assicurato sia costretto a regime di quarantena presso il proprio domicilio a seguito di positività al tampone COVID-19.
L’estensione dell’area di copertura dell’Assicurazione Malattia Unipol è resa a titolo gratuito solo per chi è già un cliente della compagnia, avendo sottoscritto un contratto con UnipolSai, UniSalute o Arca.
In pratica, se hai già stipulato una polizza che prevede l’indennità da ricovero medico sarai coperto anche nel caso di contagio da Coronavirus e riceverai un’indennità giornaliera da quarantena.
L’indennizzo da Coronavirus sarà percepito anche dai nuovi clienti, dietro pagamento del relativo premio.
Ma i vantaggi della Polizza Malattia Coronavirus di Unipol non si fermano qui.
Chi sottoscrive questo particolare contratto di assicurazione potrà infatti contare, sempre gratuitamente, su un servizio telefonico di consulenza medica sul Coronavirus, prestato dalla Centrale Medica operativa h24 di Unisalute, quel ramo della compagnia interamente specializzata sulla prevenzione e tutela della salute.
Accedere al servizio è facilissimo:
basta chiamare il numero verde presente in polizza e relativo al proprio piano sanitario.
Indennità giornaliera da ricovero: cos’è e quali sono i vantaggi
L’indennità giornaliera da ricovero proposta da Unipol è una sorta di diaria, ossia un importo in denaro che l’assicurato percepirà su base giornaliera.
In altre parole:
se sussistono determinate condizioni specificate nel contratto di assicurazione, la Polizza Malattia Unipol fornisce all’assicurato un indennizzo di Euro 100,00 per ogni giorno di ricovero con un massimo di 100 giorni.
Qualora l’assicurato abbia subito un Intervento Chirurgico riportato nell’elenco Grandi Interventi Chirurgici, allora l’importo giornaliero dell’indennità sostitutiva sarà raddoppiato.
In caso di quarantena da Coronavirus, l’Assicurazione Malattia Unipol si attiva in tutela dell’assicurato, fornendo un’indennità giornaliera di 100,00 euro, come se si trattasse di un ricovero vero e proprio.
Il vantaggio di questa assicurazione sanitaria è evidente, specialmente per commercianti, artigiani e per tutti quelli che esercitano una libera professione.
Non potendosi recare a lavoro, questi professionisti non sono in grado di produrre reddito.
Percepire un’indennità sostitutiva da Coronavirus li aiuterà ad ammortizzare il mancato guadagno e ad affrontare la quarantena forzata con un pò più di serenità.
Unipolsai Salute Spese Mediche Sanicard – L’Assicurazione Sanitaria Coronavirus
Il prodotto assicurativo più adatto per coprirsi in caso di contagio da Coronavirus è senza dubbio Unipolsai Salute Spese Mediche Sanicard.
Questa assicurazione sanitaria consente infatti di ottenere l’indennizzo delle spese mediche per alcune forme di Ricovero, con o senza Intervento Chirurgico.
Le coperture previste sono le seguenti:
-
Ricovero
-
Alta specializzazione (prestazioni extra-ospedaliere)
-
Cure Oncologiche
-
Second Opinion (consulenza con un altro specialista)
-
Ospedalizzazione Domiciliare
-
Sindrome Metabolica
-
Indennità giornaliera Coronavirus
Per scoprire quanto costa la Polizza Malattia Coronavirus Sanicard ed essere guidato, passo dopo passo, nella stipula del contratto puoi scriverci in chat o chiamare il numero 065346825.
Il nostro team di consulenti assicurativi è a tua completa disposizione.