Assicurazione Impresa Artigiana

La Migliore Polizza Online per gli Artigiani, al Minor Prezzo

Compila il modulo online e inizia subito a personalizzare la tua copertura assicurativa
[Risparmi fino al 40%]


Assicurazione Impresa Artigiana: la protezione perfetta per lavorare più sereni

Sei un elettricista, un idraulico, un piastrellista o un professionista che opera in altri settori dell’artigianato?

Bene, allora saprai benissimo che la tua impresa artigiana è molto più di una fonte di reddito: è il fulcro primario intorno a cui ruota non solo il presente ma anche il futuro della tua famiglia. Lo scoppio di un incendio che distrugge la tua bottega, un guasto elettrico delle apparecchiature o un furto della merce possono seriamente danneggiare la tua attività, oltre che il patrimonio della tua ditta.

Per questo motivo è essenziale dotarsi di un’assicurazione impresa artigiana che sia in grado di dare solidità, serenità ma sopratutto continuità alla tua attività. Su ScontoPolizza.ittrovi le migliori soluzioni assicurative per artigiani, capaci di combinare convenienza, flessibilità nella scelta delle garanzie e completezza nella copertura dei rischi.

Grazie ai prodotti specifici per le attività artigianali, creati dalle principali compagnie italiane come Unipolsaie Tua Assicurazioni, la tua ditta è al sicuro da ogni imprevisto. Le garanzie sono modulari e possono essere combinate come meglio credi, sempre in linea con le necessità specifiche del tuo settore artiginale.

Con un’assicurazione per impresa artigiana, i tuoi beni aziendali sono più protetti. Anche tu puoi lavorare con una rete di protezione sempre pronta a sostenerti in caso di richieste danni avanzate dai tuoi clienti, dipendenti o fornitori. Il principale vantaggio di stipulare una polizza per imprese artigiane è proprio quello di poter affrontare le emergenze con maggiore serenità, così da poter ripartire in tempi rapidi.

Quali categorie professionali possono beneficiare di una copertura assicurativa per imprese artigiane?

Le categorie di attività artigianaliche possono stipulare la polizza per la loro impresa sul nostro portale sono tante e le trovi elencate nel dettaglio nel menù a tendina.

Ecco le principali:
  • Elettricista
  • Idraulico
  • Piastrellista
  • Imbianchino
  • Parquettista
  • Fabbro
  • Lattoniere
  • Giardiniere
  • Impresa di pulizie
  • Impresa di installazione e manutenzione di impianti antincendio

Cosa Copre Un’Assicurazione Impresa Artigiana?

Una polizza assicurativa per le imprese artigiane deve essere in grado di offrire una protezione modulare, flessibile e a 360°.

Le diverse aree di copertura prestate dalle compagnie assicurative si possono raggruppare nelle seguenti sezioni:
  • Incendio e Danni ai beni
  • Responsabilità civile
  • Furto
  • Fenomeno Elettrico/Elettronico e Guasti
  • Protezione del reddito
  • Responsabilità civile da prodotto difettoso
  • Tutela legale
  • Assistenza
  • Protezione digitale
Tra le garanzie più innovative a disposizione degli artigiani abbiamo la Protezione del Reddito e Danni Materiali allo Smartphone.

Protezione del reddito

Questa garanzia ti indennizza le perdite economiche causate da un’interruzione forzata della tua attività artigianale in seguito ad un sinistro indennizzabile sulle altre Sezioni (lo scoppio di un Incendio, un Furto della merce, guasti alle apparecchiature elettroniche e così via) con la possibilità di scegliere in modo autonomo la somma da assicurare.

La sezione Protezione del Reddito prevede anche un’altra rilevante novità: l’indennizzo delle conseguenze di ricovero, convalescenza e immobilizzazione derivanti da un infortunio o da una malattia che ti costringono all’inattività durante il periodo di validità della polizza.

Danni Materiali allo Smart Phone

Tra le garanzie più innovative presenti nella polizza per imprese artigiane troviamo quella che indennizza i danni materiali allo smartphone. Lo smartphone è un importante strumento di lavoro per un artigiano e questa garanzia ti tutela dai costi di riparazione per i danni accidentali che l’apparecchio può subire entro tre anni dal suo acquisto.

Polizza RCT Artigiani Online: la tutela perfetta in caso di danni arrecati a clienti e dipendenti

Una delle sezioni fondamentali di una polizza per imprese è quella che copre la responsabilità civile dell’artigiano verso terzi (RCT).

L’assicurazione per i dipendenti degli artigiani è compresa nella garanzia base e li tutela nel caso in cui dovessero arrecare danni corporali o materiali a terzi durante lo svolgimento dell’attività artigianale.

L’assicurazione artigiani per dipendenti non comprende però gli infortuni dei dipendenti stessi. Per tutelarti da questo rischio, acquista la garanzia aggiuntiva chiamata RCO, che copre i danni subìti dai tuoi prestatori di lavoro.

Quanto Costa un’Assicurazione Per Artigiani Online? I Prezzi Migliori Li Trovi Su ScontoPolizza.it

Hai deciso di tutelare la tua bottega con un’assicurazione artigiani: quanto costa stipularne una?

Grazie al nostro portale innovativo, puoi scoprire il prezzo della tua polizza in 3 semplici passaggi e potrai personalizzarla come meglio credi, scegliendo le sezioni che più si adattano alla tua impresa. Tutto ciò che devi fare per iniziare è compilare un semplice modulo informativo.

Calcolare un preventivo online per l’assicurazione della tua impresa non è mai stato così semplice, veloce e trasparente.

Tra i prodotti assicurativi dedicati alle imprese che troverai sul nostro portale c’è “Unipolsai Impresa” e “Tua Impresa”, due delle migliori soluzioni presenti oggi sul mercato.

La modalità di pagamento è flessibile: puoi pagare online con rata Annuale, Semestrale, Quadrimestrale, Trimestrale, Mensile (addebito conto corrente).
Cosa aspetti? Proteggi subito la tua impresa artigiana e dona maggiore traquillità alla tua ditta. Calcola un preventivo online gratuito!

Ulteriori Coperture Assicurative Per Artigiani: Assicurazione Infortuni e Sanitaria

Su ScontoPolizza.it non trovi soltanto la polizza per la tua impresa ma puoi stipulare anche altre tipologie di coperture assicurative, come l’Assicurazione Sanitaria Artigiani o l’Assicurazione Infortuni Artigiani. Lo scopo di queste polizze è di rimborsarti le spese mediche, i periodi di inattività lavorativa o, nel peggiore dei casi, di fornirti un indennizzo proporzionale al tuo grado di invalidità.