Assicurazione Impresa di Pulizie

La Migliore Polizza di Responsabilità Civile Per Imprese di Pulizie

Compila il modulo online e inizia subito a personalizzare la tua copertura assicurativa
[Risparmi fino al 40%]

Assicurazione Impresa di Pulizie: lavora più sereno con la Polizza di Responsabilità Civile

Chi ha un’Impresa di Pulizie sa bene che la gestione di un’attività può essere complicata poichè, tutte le aziende, indipendentemente dal settore produttivo, possono imbattersi in un evento negativo che comporta perdite di clienti e di immagine. Inoltre, se la tua impresa di pulizie dovesse causare involontariamente dei danni a terzi ( e per danni si intendono tanto le lesioni personali e la morte quanto i danni materiali alle cose), questi possono chiederti un risarcimento per il danno subìto.

Ecco perchè se non tuteli la tua ditta con una assicurazione per imprese di pulizie che copra, come minimo, la responsabilità civile verso terzi e verso i dipendenti, la tua impresa di pulizie potrebbe avere serie ripercussioni non solo a livello patrimoniale ma anche nello stipulare contratti di lavoro.

Infatti, non sono pochi i condomìni che si affidano ad un’impresa di pulizie solo dopo aver verificato che la stessa sia tutelata da un’assicurazione.

L’assicurazione per la Responsabilità Civile dell’impresa che copre la Responsabilità Civile verso terzi (RCT) è fondamentale per proteggere l’azienda e i suoi dipendenti qualora, involontariamente, arrechino danni a terzi durante lo svolgimento dell’attività lavorativa. Ciò significa che, qualora ci fosse una richiesta di risarcimento da parte di terzi, quest’ultima sarà pagata dall’assicurazione con cui hai stipulato la polizza.

La responsabilità civile di un Impresa di Pulizie comprende anche gli eventuali danni subìti dai dipendenti della ditta. Ipotizziamo che un tuo dipendente subisca un infortunio mentre è intento ad effettuare le pulizie presso un locale commerciale; in questo caso, la polizza rc per l’impresa si attiva in tua tutela soltanto con l’aggiunta della garanzia dedicata alla copertura di questo genere di sinistri: la garanzia di Responsabilità Civile verso Prestatori d’Opera, chiamata in gergo RCO. Acquistando questa garanzia supplementare, la tua polizza RC Impresa di Pulizie sarà ancora più completa, dal momento che ti indennizzerà quanto saresti tenuto a pagare a titolo di risarcimento per i danni corporali subìti dai tuoi dipendenti sul posto di lavoro.

Polizza Rc Impresa di Pulizie: Preventivo Online su ScontoPolizza.it

Calcolare un preventivo online per l’assicurazione della tua impresa di pulizie non è mai stato così semplice, veloce e trasparente.

Per visionare i prodotti assicurativi presenti sul nostro portale basta compilare un breve modulo, finalizzato ad acquisire alcune informazioni di partenza sulla tua impresa edile e sul livello di rischio ad essa connesso.
Qualora volessi essere guidato, passo dopo passo, nella composizione della tua polizza, non esitare a contattarci telefonicamente. Il nostro team di esperti è a tua completa disposizione per guidarti nella scelta della copertura assicurativa più adatta a te e alla tua azienda.
Clicca qui e inizia subito a lavorare più serenamente. Calcola un preventivo gratuito e proteggi la tua impresa di pulizie!

Ti potrebbe interessare