Assicurazione Impresa Edile Online

La Polizza a Protezione Della Tua Impresa Edile

Compila il modulo online e inizia subito a personalizzare la tua copertura assicurativa
[Risparmi fino al 40%]

Assicurazione Impresa Edile Online: la soluzione perfetta per lavorare più sereni

L’assicurazione per imprese edili assicura la tua ditta per i danni causati nello svolgimento di lavori di edilizia, costruzione, ristrutturazione e manutenzione.

I rischi connessi alla gestione di una impresa edilesono svariati: si va da quello economico-finanziario a quello che riguarda la salvaguardia dei dipendenti, fino ai rischi legati all’impatto ambientale del cantiere.

L’uso di ponteggi e di altri mezzi meccanici, come le gru sollevatrici, può involontariamente arrecare danni sia a terzi che si trovano in quel momento nel cantiere (tecnici, committenti, potenziali acquirenti) sia ai dipendenti della tua impresa edile. In caso di incidente, la persona danneggiata è tenuta per legge ad avanzare una richiesta di risarcimento che può mettere seriamente in pericolo le finanze della tua ditta.

Su Scontopolizza.it puoi stipulare la tua polizza per impresa edile online in pochi passaggi e ottenere una copertura assicurativa completa e personalizzata.

Le nostre compagnie partners, infatti, ti tutelano contro una vasta gamma di rischi e coprono sia i cantieri attivi che le operazioni di preparazione e disarmo.

Assicurazione Impresa Edile Obbligatoria

Esiste un obbligo di assicurazione per l’impresa edile?

Al giorno d’oggi sono molti gli obblighi e le polizze di tipo assicurativo che devono essere sottoscritte da chi gestisce una impresa edile, sia per lo svolgimento di lavori di edilizia pubblica che per quelli di ambito privato.

Per quanto riguarda la costruzione di alloggi, ad esempio, è fondamentale essere coperti per lo meno su due fronti:

  • per i danni che possono derivare dall’attività di cantiere
  • per i danni postumi che possono manifestarsi nel futuro, a causa di “vizi e gravi difetti” dell’edificio

Polizza RCT ed RCO: il punto di partenza di un’assicurazione per impresa edile

Allestire e gestire un cantiere edile è un’attività assai rischiosa, sia sotto il profilo dei danni che possono essere arrecati alle persone, compresi i dipendenti, sia per l’impatto ambientale.

Basti pensare per un attimo al numero e alla differente tipologia di attività che caratterizzano un cantiere edile: dalla produzione di rifiuti e alla circolazione dei veicoli da cantiere fino alla produzione di polveri e alla rumorosità dei lavori.

Tutte queste attività possono arrecare danni a terzi, non solo fisici ma anche patrimoniali, qualora si vadano ad intaccare cose ed edifici posti nelle vicinanze.

Attraverso una polizza RC per Imprese Edili puoi delegare tutti questi rischi alla tua compagnia, inserendo nella tua copertura assicurativa le garanzie sotto indicate:
  • Responsabilità Civile verso Terzi (RCT): sei tutelato qualora la tua impresa edile sia responsabile civilmente per danni a terzi, compresa la morte, le lesioni personali e danneggiamenti di cose avvenute o provocate nell’ambito dell’attività assicurata
  • Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) per la Committenza: ti assicura la Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) per la responsabilità civile in qualità di committente di lavori edili
  • Responsabilità Civile verso i Prestatori di lavoro (RCO): qualora un tuo dipendente dovesse subire un infortunio durante lo svolgimento delle sue mansioni lavorative, la compagnia assicurativa si prende carico del risarcimento

Preventivo Assicurazione Impresa Edile: Crea La Tua Polizza In 3 Click

Calcolare un preventivo online per l’assicurazione della tua impresa edile non è mai stato così semplice, veloce e trasparente.

Per visionare i prodotti assicurativi presenti sul nostro portale basta compilare un breve modulo, finalizzato ad acquisire alcune informazioni di partenza sulla tua impresa edile e sul livello di rischio ad essa connesso.

Qualora volessi essere guidato, passo dopo passo, nella composizione della tua polizza, non esitare a contattarci telefonicamente. Il nostro team di esperti è a tua completa disposizione per guidarti nella scelta della copertura assicurativa più adatta a te e alla tua azienda.
Clicca qui e inizia subito a lavorare più serenamente. Calcola un preventivo gratuito e proteggi la tua impresa edile!

Ti potrebbe interessare