Polizza Stabilimenti Balneari

L’assicurazione ideale per chi gestisce uno stabilimento balneare

Compila il modulo online e inizia subito a personalizzare la tua copertura assicurativa

Richiedi Preventivo

Risparmia fino al 30%. Compila il form per scoprire la polizza più conveniente.


Assicurazione Stabilimenti Balneari: la soluzione perfetta per la tua attività sulla spiaggia

L’assicurazione per stabilimenti balneari è studiata apposta per le strutture ricettive sulla spiaggia e rappresenta una soluzione di tutela valida che puoi personalizzare in modo completo.

Le più grandi compagnie assicurative offrono pacchetti specifici per proteggere il titolare o il locatario dello stabilimento balneare da diverse tipologie di rischio. Le garanzie più comuni sono la responsabilità civile verso terzi (RCT) e verso i dipendenti (RCO), e quelle a copertura di calamità naturali, incendio e allagamento.

Responsabilità Civile verso Terzi: il primo passo verso una protezione efficiente

In quanto proprietario o gestore di uno stabilimento balneare sei, per legge, civilmente responsabile dei danni corporali e materiali subìti da terzi all’interno della tua struttura. Inserendo nella tua Polizza per stabilimenti balneari la garanzia RCT, la compagnia assicurativa ti rimborserà le spese da te sostenute in caso di danni arrecati a terzi (come clienti e fornitori).

Per usufruire di una copertura assicurativa più estesa basta aggiungere, alla Polizza di responsabilità Civile base, le seguenti garanzie supplementari:
  • Responsabilità Civile verso Prestatori di Lavoro: copre gli infortuni subìti dai tuoi dipendenti e le malattie professionali manifestatesi in data posteriore alla stipula della polizza
  • Gita ed Escursioni: copre l’organizzazione e lo svolgimento di gite ed escursioni della durata massima di 3 giorni. Queste attività devono essere organizzate direttamente da te o dai tuoi addetti
  • Gonfiabili: copre la Responsabilità Civile derivante dall’uso di giochi gonfiabili e reti elastiche
  • Piste da ballo e Intrattenimento musicale: copre i danni arrecati a terzi all’interno di piste da ballo o durante intrattenimenti musicali organizzati all’interno del tuo stabilimento balneare
  • Servizi di Salvataggio: copre tutti quei servizi di salvataggio e somministrazione di farmaci di prima assistenza

Cosa Copre una Polizza per Stabilimenti Balneari: le altre garanzie

Partendo dal modulo Responsabilità Civile puoi aggiungere, in base alle tue esigenze, le garanzie che desideri:
  • Incendio e Danni ai beni
  • Furto e Rapina
  • Eventi Catastrofali
  • Protezione del Reddito
  • Salvastagione
  • Fenomeno elettrico ed Elettronica
  • Tutela legale
  • Protezione Digitale

Incendio e Danni ai beni

Questa garanzia copre la tua struttura dai danni causati da Incendio, Esplosione, Fulmine, Scoppio. Hai la possibilità di ampliarla aggiungendo le seguenti garanzie supplementari: Eventi Atmosferici, Atti Vandalici, Fuoriuscita di Liquidi.

Furto e Rapina

Questa garanzia copre i danni materiali dovuti a furto e/o rapina del contenuto della tua struttura (come ad esempio le attrezzature e le merci).

Eventi Catastrofali

Questa garanzia è di fondamentale importanza per far sì che la tua attività riparta nel caso in cui siano avvenute catastrofi naturali. La garanzia Eventi Catastrofali ti protegge dai danni causati al tuo stabilimento balneare da:
  • Terremoto
  • Alluvione
  • Inondazione
  • Allagamento

Protezione del Reddito

Uno stabilimento balneare è un’attività naturalmente esposta al rischio di imprevisti: mare in tempesta, pioggia, inquinamento e divieto di balneazione sono eventi rari ma possono comunque determinare il successo o il fallimento di un’impresa. Per questo motivo è consigliabile. dotarsi di un’assicurazione stabilimenti balneari che garantisca un indennizzo per i giorni di mancata attività dovuta a chiusura forzata. La diaria erogata dalla compagnia assicurativa interviene a compensazione del mancato guadagno dovuto ad eventi eccezionali. È possibile completare questo tipo di copertura con una polizza infortuni per il titolare. In caso di incidente, malattia o ricovero, l’assicurazione corrisponde una diaria giornaliera.

Questa garanzia ti offre un sostegno economico per l’inattività del tuo stabilimento balneare causata anche da eventi come terremoti o atti terroristici avvenuti nella zona nella quale sorge la tua struttura. La garanzia rimane valida entro 20 km dall’epicentro dell’evento, anche se la tua struttura non viene direttamente colpita.

Salvastagione

Con questa garanzia puoi beneficiare di un sostegno economico nel caso in cui precipitazioni piovose ti portano a non guadagnare. La garanzia è disponibile sia per l’intera stagione estiva, sia solo per i weekend ( sabato e domenica).

Fenomeno Elettrico ed Elettronica

Questa garanzia copre i danni agli impianti e alle apparecchiature presenti nella tua struttura. Questi danni possono essere provocati da sbalzi di tensione, conseguenti anche l’azione del fulmine, e da guasti e rotture meccaniche derivanti da fatti accidentali

Tutela Legale

Questa garanzia ti offre un servizio di assistenza legale in grado di fornirti un aiuto economico fondamentale per permetterti di affrontare tutte le spese legali di natura giudiziaria ed extragiudiziaria.

Protezione Digitale

Nel caso in cui tu subissi un attacco informatico da parte di qualcuno che opera in modo abusivo nel tuo computer, sito web o sistema informatico localizzato all’interno del tuo stabilimento balneare, con la garanzia “Protezione Digitale”, puoi ricevere un servizio di assistenza o l’indennizzo delle spese dovute alla risoluzione di malfunzionamenti.

Assicurazione per stabilimenti balneari: Preventivo Online su ScontoPolizza.it

Gli stabilimenti balneari che si dotano di un’adeguata assicurazione possono accedere a garanzie contro danni a locali, mobilio e altre pertinenze. In fase di preventivo è possibile limitare la copertura ai mesi di apertura: le polizze sono disponibili nelle formule a 4, 6, 8 o 12 mesi, proprio per venire incontro alle esigenze degli stabilimenti balneari che sono soggetti a stagionalità.

Per calcolare un preventivo online su ScontoPolizza.it servono pochissimi dati:
  • Indicazione del massimale richiesto per le garanzie RC e Incendio
  • Apertura Stagionale
  • Numero di Ombrelloni
  • Comune dello stabilimento balneare
Richiedi subito un preventivo gratuito e gestisci il tuo stabilimento balneare con maggiore serenità!