Assicurazione Negozio di Alimentari e Supermercato

Protegge la tua Attività, Tutela il tuo Patrimonio

Compila il modulo online e inizia subito a personalizzare la tua copertura assicurativa

3 Ragioni per Assicurare Il Tuo Negozio Di Alimentari o Supermercato

Stipulare un’assicurazione per un negozio di alimentari o per un supermercato, significa proteggersi da una serie di rischi a cui tu e il tuo locale commerciale siete (purtroppo) quotidianamente esposti. Ad esempio, un cliente che inciampa sulla merce lasciata incustodita a terra o che viene ferito da uno scaffale che cade; oppure un cliente che scivola sul pavimento perchè magari un detersivo, o una bottiglia d’olio non erano perfettamente chiusi e si sono riversati sul pavimento. Senza dimenticare i danni arrecati dai ladri che possono rompere le vetrine, rubare l’incasso o parte della merce contenuta nel tuo negozio di alimentari.

Questi sono solo alcuni dei casi in cui, senza un’assicurazione adeguata, sei costretto a risarcire di tasca tua tutte le persone che hanno subito dei danni e a sobbarcarti le spese di riparazione del tuo immobile commerciale, anche in caso di incendio o scoppio.

Sebbene assicurare un negozio di alimentari non sia obbligatorio per legge, dotarsi di una polizza commercio non è soltanto consigliabile ma fondamentale, per almeno tre ragioni: ti permette di lavorare più serenamente e di mettere al riparo le tue finanze dall'insorgere di imprevedibili richieste di risarcimento, che possono essere avanzate dai tuoi clienti, dai tuoi dipendenti o dai proprietari degli altri fabbricati che sorgono vicino la tua attività commerciale.

La terza ragione è la seguente: poichè questo tipo di assicurazione è pensata apposta per il commercio e per i commercianti, essa tutela, contemporaneamente, non solo l'immobile dove svolgi la tua attività ma anche i dipendenti e i clienti. Senza dimenticare le tue merci, l’arredamento, le apparecchiature elettroniche e gli strumenti di lavoro.

Molteplici aree di protezione, in una sola polizza. Davvero conveniente, no?

Costo di un’assicurazione per negozio di alimentari e supermercato: i prezzi più convenienti li trovi su Scontopolizza.it

Sul nostro portale trovi le migliori polizze online, studiate apposta per te che sei titolare di un negozio di alimentari, di un supermercato o di un’attività legata alla vendita di carni, pesci, frutta e verdura.

Seleziona la categoria che meglio rappresenta il tuo esercizio commerciale nel menù a tendina e inizia subito a comporre la tua copertura assicurativa personalizzata. Il preventivo è gratuito, immediato e senza alcun impegno all’acquisto.

Puoi scegliere una di queste attività commerciali:
  • Alimentari in genere anche surgelati, Confetture, conserve, Oli e grassi alimentari
  • Bazar, Empori (esclusi preziosi)
  • Cereali,granaglie, sementi in genere, mangimi
  • Detersivi, sapone, saponette ed altri prodotti per l'igiene e la pulizia dei locali
  • Frutta e Verdura
  • Gastronomia, Salumeria, Pizzicheria
  • Macelleria, Carni in genere, Polleria
  • Panetteria anche con forno, Pastificio, Pasticceria, Gelateria, Caramelle
  • Pescheria
  • Profumerie, cosmetici, prodotti di bellezza e per l’igiene della persona
  • Supermercati alimentari, Minimarket, compresi generi per la pulizia della casa e della persona
  • Vendita e Deposito di Bevande
  • Altra attività alimentari
Una volta indicata la tipologia di attività commerciale svolta, essenziale per calcolare il livello di rischio, le altre informazioni necessarie per avviare il calcolo online del tuo preventivo sono le seguenti:
  • Metri Quadri del locale commerciale
  • Numero di Addetti (Dipendenti)
  • CAP della zona dove è situato il tuo negozio

Assicurazione Negozio Alimentari e Supermercato: una protezione a 360°

ScontoPolizza.it ti da la possibilità di proteggere il tuo negozio di alimentari o supermercato con una copertura assicurativa “multi-rischio”, studiata dalle più prestigiose compagnie italiane (Unipol, Reale Mutua, Tua) per fornire agli esercizi commerciali un livello di protezione a 360°.

Una volta compilato il breve questionario introduttivo, potrai scegliere tu stesso quali garanzie inserire nella tua polizza commercio. La nostra piattaforma ti mette a disposizione ben 8 aree di protezione, che puoi facilmente inserire o rimuovere dalla tua polizza con un semplice click.

Una polizza commercio “multi-rischio” comprende le seguenti garanzie: (h3) Incendio e Danni ai Beni Una polizza efficace si costruisce a partire dalla garanzia Incendio. Acquistandola, le compagnie ti indennizzano, nel limite del massimale indicato in polizza, i danni materiali e diretti al locale commerciale e alle cose assicurate (arredamento, merci, valori, strumentazione) causati da:

  • Incendio
  • Esplosione e Scoppio
  • Fumo, Gas e Vapori
  • Caduta di un Fulmine
  • Urto di veicoli
  • Caduta di Ascensori e Montacarichi

Lastre e Cristalli

Aggiungendo questa garanzia, il tuo negozio è assicurato in caso di rottura accidentale dei vetri e delle vetrine. In caso di sinistro indennizzabile, la compagnia ti rimborserà le spese sostenute per la sostituzione delle lastre e delle insegne, anche nell'eventualità in cui la loro rottura sia dovuta a furto o rapina

Terremoto ed Eventi Catastrofali

Inserire nella polizza una garanzia che copra anche i danni causati al tuo locale commerciale, e al suo contenuto, da terremoto ed eventi catastrofali in genere, come alluvioni, inondazioni o allagamenti, può fare davvero la differenza, specialmente se il tuo negozio di abbigliamento sorge in una zona ad alto rischio sismico o idro-geologico

Responsabilità Civile verso Terzi

Con questa garanzia, le compagnie ti tengono indenne da quanto saresti tenuto a pagare, per legge e a titolo di risarcimento, per i danni che hai causato involontariamente ai clienti (lesioni, morte, danneggiamenti a cose) nell'ambito dello svolgimento della tua attività commerciale

Furto e Rapina

Il principale vantaggio di proteggere il tuo negozio di alimentari con un'assicurazione furto è che sei tutelato anche in caso di rapina.

Le compagnie indennizzano i danni materiali e diretti dovuti alle perdita del contenuto del tuo negozio (valori, merci, mobili, apparecchiature), anche se di proprietà dei tuoi clienti, causati da furto o rapina commessi:
  • con introduzione dei ladri nell'esercizio commerciale contenente le merci e le cose assicurate sia durante l'orario di apertura che di chiusura
  • in occasione di eventi socio-politici ed atmosferici
  • durante lo svolgimento del commercio ambulante
Inoltre, la garanzia base Furto e Rapina è solita comprendere:
  • furto di fissi e infissi
  • guasti cagionati dai ladri nel tentativo, anche fallito, di commettere un furto o una rapina
  • terapie sanitarie, comprese quelle psicoterapeutiche, conseguenti ad infortuni subiti dal titolare del negozio e dai suoi dipendenti nell'ambito di uno scippo o rapina
  • furto di merci in vetrinette esterne
  • furto o rapina di merci trasportate
  • furto e rapina di valori custoditi all'interno del negozio

Tutela Legale

Acquistando questa garanzia, tuteli il tuo patrimonio da eventuali spese legali, peritali e processuali a cui puoi andare incontro nel caso in cui dovessi essere chiamato in causa per difendere i tuoi interessi e quelli del tuo negozio di alimentari.

Assistenza

Se ti trovi in difficoltà a causa di un guasto imprevisto che impedisce il regolare svolgersi della tua attività commerciale, la garanzia assistenza si attiva subito in tuo aiuto, inviandoti un idraulico, un elettricista, un fabbro/serrandista, un vetraio o un frigorista.

Protezione Digitale: SOS Cyber

Se i computers del tuo negozio vengono attaccati da un virus informatico (malware), questa garanzia ti mette a disposizione un tecnico specializzato che proverà a risolvere il problema informatico da remoto. Qualora il malfunzionamento non sia risolvibile a distanza, il tecnico raggiungerà il tuo esercizio commerciale per risolvere l'anomalia direttamente sul posto. Sarà compito del tecnico ripristinare archivi, dati e programmi danneggiati dall'introduzione del malware.

Ciascuna delle garanzie sopra descritte può essere personalizzata, mediante l’acquisto di altre garanzie supplementari, come il Ricorso Terzi, Danni da Acqua, Eventi Atmosferici, Atti Vandalici, Fenomeno Elettrico e molte altre ancora.

Se stai cercando una polizza commercio che contenga, oltre alle garanzie base, anche le garanzie aggiuntive appena descritte, sei nel posto giusto!

Calcola ora il tuo preventivo e scegli uno dei nostri pacchetti avanzati, costruiti per te dai nostri consulenti, oppure chiamaci allo 065346825 se vuoi una copertura assicurativa ancora più personalizzata.

Ti potrebbe interessare