Assicurazione Casa & Famiglia

Proteggi la tua casa e la tua famiglia

Compila il modulo online e inizia subito a personalizzare la tua copertura assicurativa

Richiedi Preventivo

Risparmia fino al 30%. Compila il form per ottenere un preventivo gratuito.

Assicurazione Casa: la polizza ideale per proteggere la tua abitazione e tutta la tua famiglia

L’assicurazione sulla casa serve a tutelare te, la tua famiglia e i tuoi beni da tutti gli inconvenienti: non solo furto, incendio e calamità naturali, ma anche incidenti domestici come allagamenti, piccoli incendi, finestre rotte. Puoi assicurare la prima e la seconda casa, sia di proprietà che in affitto. Su ScontoPolizza puoi scegliere la polizza casa più conveniente e acquistarla comodamente online, seduto sul tuo divano preferito.

Dal momento in cui viene attivata, pagherai un premio annuo che può variare in base alle opzioni che hai scelto, al cap di residenza e al valore dell’immobile. Dopo aver pagato la quota annuale non devi far altro che vivere la tua vita, senza ulteriori preoccupazioni: l’assicurazione penserà a proteggerti da tutti gli incidenti che possono capitare.

Ad esempio, se hai bisogno dell’assistenza di idraulico, fabbro ed elettricista puoi chiamare la compagnia assicurativa con la quale hai stipulato la polizza e lei provvederà a mandarti un tecnico specializzato per risolvere il tuo problema. Oppure puoi chiamare il tuo tecnico di fiducia e la compagnia ti rimborserà le spese dell’intervento.

Assicurazione Casa Preventivo Online: su ScontoPolizza.it risparmi fino al 40%

Quando si decide di investire sulla polizza della casa, la prima domanda che ci si pone non può che essere la seguente: quale assicurazione casa scegliere? Qual è davvero la migliore?

Calcolare il preventivo di una polizza casa online non è mai stato così semplice e veloce. Grazie alla nostra piattaforma, puoi scoprire in pochi secondi qual è l’assicurazione casa online più conveniente per la tua famiglia e per il tuo budget.

Qualora volessi dei consigli sull’assicurazione casa migliore, o dovessi avere delle richieste particolari in merito alle garanzie presenti nella polizza, puoi tranquillamente rivolgerti ai nostri consulenti chiamando lo 065346825.
Scopri quanto costa una polizza casa online. Compila il modulo e inizia adesso a proteggere la tua abitazione e la tua famiglia.

Assicurazione sulla casa: cosa copre?

Una delle domande più frequenti che ci si pone prima di acquistare una polizza assicurativa a tutela di un’abitazione è la seguente: cosa copre l’assicurazione per la casa?

Le migliori polizze casa comprendono le seguenti garanzie:
  • danni al fabbricato
  • danni al contenuto, come mobili e elettrodomestici
  • danni da incendio e scoppio
  • danni da allagamento
  • danni causati da ladri
  • atti vandalici
  • danni causati da terremoto e alluvione
  • assistenza di idraulico, fabbro ed elettricista 24 ore su 24
  • responsabilità civile del capofamiglia
  • tutela legale

Assicurazione Casa Incendio e Scoppio: vivi più sereno con la garanzia “Danni ai Beni”

Il principale vantaggio di un’assicurazione casa che comprende la garanzia “Danni ai Beni” è che non sei coperto solo in caso di Incendio e Scoppio. Infatti, la compagnia si attiverà in tuo sostegno anche nel caso in cui i danni materiali e diretti alla tua casa e/o al Contenuto sono provocati dalla caduta di un fulmine, da un’implosione o dalla diffusione di fumo e gas.

Se scegli la garanzia aggiuntiva “Ricorso Terzi” sei coperto anche nell’eventualità che i danni causati da Incendio, fumo, esplosione e scoppio della tua abitazione interessino anche le abitazioni limitrofe di terzi.

La garanzia Danni ai Beni può essere ulteriormente ampliata e personalizzata con l’inserimento in polizza di altre garanzie supplementari, tra cui: Fenomeno Elettrico, Danni da Acqua, Ricerca del Guasto.

Assicurazione Furto Casa: come funziona

Questa garanzia ti indennizza a seguito di danni materiali al Contenuto della tua abitazione (mobili, preziosi, valori) derivanti da Furto commesso all’interno della tua casa.

Inoltre, è possibile ricevere un indennizzo per i danni a Preziosi e Valori, capi di abbigliamento e oggetti di uso personale che hai portato con te all’esterno della tua casa. Il risarcimento della compagnia si attiva in conseguenza di uno scippo, una rapina, un furto avvenuto in conseguenza di infortunio o di un tuo improvviso malore. Sono comprese nella polizza anche le eventualità di furto con destrezza e furto di bagagli.

Assicurazione Casa “Eventi Atmosferici”: cosa copre

Alla luce dell’evidente cambio climatico che sta interessando il nostro paese, aumenta il rischio di danni causati da eventi atmosferici. Con la garanzia “Eventi Atmosferici”, la compagnia si impegna a rimborsarti a seguito di danni materiali e diretti alla tua Abitazione e/o al Contenuto, generati dai seguenti eventi naturali:
  • precipitazioni atmosferiche
  • grandine
  • vento
  • sovraccarico neve
  • acqua penetrata all’interno del Fabbricato
  • valanghe, caduta sassi e slavine
Considerata l’ampiezza della rete di protezione appena descritta, stipulare un’assicurazione casa contro eventi atmosferici può davvero fare la differenza, donandoti una tranquillità ancora maggiore.

Assicurazione Casa: Terremoto e Calamità Naturali

In caso si verifichino degli eventi catastrofali, come un terremoto o un alluvione, la compagnia ti fornisce un indennizzo per fronteggiare le prime spese. Questa garanzia, il cui inserimento in polizza comporta il pagamento di un premio aggiuntivo, protegge il contenuto della tua abitazione, compreso le dipendenze, dai danni causati da terremoto, inondazioni, alluvioni ed allagamento.

La polizza casa terremoto si attiva anche nell’eventualità in cui, a seguito di un terremoto, la tua abitazione dovesse essere danneggiata o distrutta dall’insorgere di un incendio o di uno scoppio. La compagnia, inoltre, procederà con il rimborso delle spese sostenute per demolire, sgomberare, smaltire e trasportare i residui del Sinistro, oltre agli oneri sostenuti per la ricostruzione, parziale o totale, della tua Abitazione.

Assicurazione sulla Casa quanto costa?

L’importo della tariffa varia in base alla tipologia di abitazione, la metratura, la zona, ma molto dipende dalle garanzie che vuoi includere nella tua polizza. Per scegliere la polizza casa più giusta per te valuta le garanzie offerte e i massimali: spesso con una piccola differenza puoi accedere a vantaggi più ampi. Affidati agli esperti ScontoPolizza per saperne di più. Assicurazione Casa Detraibile: le agevolazioni fiscali sulla polizza casa In quali casi la polizza casa è detraibile?

La legge di stabilità 2018 ha previsto la possibilità di detrarre il 19% del premio pagato per l’assicurazione contro le calamità naturali, terremoti, ecc. Chi stipula una polizza casa a partire dal 1° gennaio 2018 potrà quindi usufruire delle agevolazioni: è il momento giusto per richiedere un preventivo!

Per ulteriori informazioni, ti consigliamo l'articolo: L’ Assicurazione Casa è Detraibile? Tutta la Verità sul Bonus Fiscale 2018.

Come Disdire L’Assicurazione Casa

Se vuoi sapere come disdire un’assicurazione casa devi considerare la data in cui hai stipulato il contratto e l’opzione “tacito rinnovo”. Se il contratto è stato stipulato prima del 3 aprile 2007, la disdetta assicurazione casa può essere presentato con 60 giorni di preavviso rispetto alla scadenza. Dopo il 3 aprile 2007, per i contratti con tacito rinnovo c'è la disdetta libera annuale, da presentare entro 60 giorni dalla scadenza; per i contratti senza tacito rinnovo la disdetta non è necessaria, basta non rinnovare il contratto.
Vivi più sereno, proteggendo ciò che conta veramente: la casa e la famiglia. Clicca qui per calcolare in pochi secondi un preventivo gratuito e senza impegno all’acquisto!

Assicurazione Capofamiglia Online: cosa copre e quanto costa

Con l’espressione Assicurazione del Capofamiglia si fa riferimento alla polizza di responsabilità civile del capofamiglia. Tra le soluzioni più affidabili e complete presenti sul mercato, troviamo l’assicurazione capofamiglia Unipol, che troverai all’interno dei nostri pacchetti.

La polizza capofamiglia viene stipulata a nome del capofamiglia, ma copre anche tutti gli altri componenti del nucleo famigliare, il personale di servizio e gli animali domestici. Se uno di loro si fa male o causa danni ad altre persone e a cose, se tuo figlio rompe qualcosa a casa di un amico, se qualcuno si fa male mentre è in casa, l’assicurazione rimborsa il capofamiglia fino a un massimale.

Se vuoi più informazioni sull’assicurazione capofamiglia, cosa copre e perchè è importante stipularla ti consigliamo di leggere questo articolo, presente sul nostro Blog.

All’interno della polizza RC capofamiglia è compresa la garanzia RC del cane, che ti tutela in caso di danni arrecati a terzi dal tuo animale domestico. Se invece sei interessato ad una polizza completa per il tuo animale domestico, che comprenda anche il rimborso spese veterinarie, ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata all’assicurazione cane e gatto.
Il modo più semplice e veloce per visionare il preventivo di un’assicurazione capofamiglia te lo offre ScontoPolizza.it. Calcola subito il tuo preventivo online!

Ti potrebbe interessare


I vantaggi di ScontoPolizza.it

Risparmi fino al 40%
Veloce: polizze online in 2 minuti
Sicuro e affidabile
Consulenti specializzati sempre a tua disposizione