Prenota una chiamata con un nostro consulente
Prenota una chiamata 06 53 46 825

Assicurazioni Famiglia

Polizze pensate per le persone a cui vuoi più bene

I nostri prodotti RC Famiglia sono fatti apposta per garantire una protezione a 360º

Fai un preventivo

Cosa vuoi proteggere?

Scopri la nostra polizza casa

Clicca qui

Le Assicurazioni Famiglia sono un insieme di prodotti rivolti a tutti coloro che desiderano offrire ai propri cari una protezione completa sotto tutti i punti di vista.

Sono tante infatti le occasioni in cui il reddito e la salute della propria famiglia possono essere minacciati da eventi o incidenti imprevedibili. È bene quindi essere sempre preparati.

E qui entra in gioco ScontoPolizza.it, che ha studiato insieme a diverse compagnie assicurative le soluzioni migliori per soddisfare ogni tua possibile esigenza, e che ti mette a disposizione i suoi anni di esperienza per consigliarti la polizza giusta.

Assicurazione Capofamiglia

Cominciamo dalla Polizza Capofamiglia, che copre tutti i più comuni incidenti che, si sa, sono dietro l’angolo, specie se si hanno figli piccoli o animali domestici.

L’Assicurazione Capofamiglia è una Polizza RC, quindi copre la Responsabilità Civile, ossia, secondo il codice civile (art. 2043) «qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno».

In sostanza, se arrechi danno a qualcuno, ai sensi della legge sarai costretto a ripagare tali danni, e a volte queste possono essere spese impreviste e onerose da sostenere.

Meglio essere preparati, dicevamo.

Può capitare infatti che un figlio faccia qualche marachella e arrechi danno a un vicino, o a un passante, e la stessa cosa può accadere se si hanno cani o gatti.

Ma, più in generale, non è affatto inconsueto che sia proprio la nostra casa ad arrecare danno: può capitare che la caldaia scoppi e rovini le piante sul balcone del vicino, o fatti ben più gravi.

E non finisce qui: la Polizza RC Capofamiglia copre qualsiasi evento riguardante la casa e i propri abitanti: dall’infortunio di una collaboratrice domestica, ai danni degli affittuari o degli ospiti (o agli ospiti), addirittura fino ai danni che si possono arrecare a terzi andando a caccia.

L’Assicurazione del Capofamiglia è veramente un prodotto completo, e ScontoPolizza.it offre diverse garanzie aggiuntive per renderlo ancora migliore. Vai alla pagina e compila il form per chiedere un preventivo gratuito e senza impegno: con pochi euro al mese potrai garantire te e la tua famiglia da ogni incidente!

Capofamiglia

Assicurazione Sanitaria

Veniamo ora a uno dei prodotti più importanti che ScontoPolizza.it offre ai propri clienti, forse il più importante: la Polizza Sanitaria.

Non vogliamo mai pensarci, anzi, se ci ritroviamo a parlarne spesso ricorriamo ai soliti scongiuri per allontanare l’eventualità e anche solo il pensiero.

Ma diciamoci la verità: mai come in questo caso, meglio prevenire che curare. E non potendo prevenire l’insorgere di una malattia, meglio riuscire a prevenire e proteggere ciò che possiamo controllare: il reddito.

La Polizza Malattia di ScontoPolizza.it infatti rimborsa le spese mediche sostenute e da sostenersi in caso di malattia, propria o di un familiare, e non solo.

Con le garanzie aggiuntive che ScontoPolizza.it ha sviluppato insieme alle maggiori compagnie assicurative italiane, è possibile anche concedersi le migliori cure: la nostra Assicurazione Malattia infatti copre anche le seconde opinioni mediche, cure e fisioterapie extra-ospedaliere e post-chirurgiche, cure oncologiche, altrimenti molto costose.

Persino l’ospedalizzazione domiciliare è coperta, per una protezione del reddito davvero a 360º.

Assicurazione Malattia

Polizza Infortuni

Accanto alla Polizza Malattia, specie se si è a capo di una famiglia monoreddito o titolare di Partita IVA, è bene affiancare un’Assicurazione Infortuni, che ti garantisce dalle spese mediche e protegge il tuo reddito in tutti quei casi di infortunio altrimenti non coperti dalla Polizza Malattia.

Cosa significa?

Significa che qualunque lavoro tu faccia, in caso tu subisca un infortunio nel tuo tempo libero o nel lavoro, la Polizza Infortuni copre le spese mediche dovute all’infortunio, l’inabilità temporanea o permanente, e il caso morte.

Per saperne di più su tutte le casistiche e le garanzie della Polizza Infortuni, vai alla relativa pagina, dove avrai una panoramica completa sul prodotto e dove potrai chiedere un preventivo gratuito e senza impegno.

Assicurazione Infortuni

Assicurazione Animali Domestici

Infine, ma non meno importante per chi ha adottato un cane o un gatto, la Polizza Animali.

I nostri affettuosi compagni pelosi diventano veri e propri membri della famiglia, e vorremmo proteggerli in tutti i modi. Naturalmente, una polizza è un modo meraviglioso di prenderci cura di loro.

Capita abbastanza spesso, infatti, di dover sostenere spese veterinarie per i nostri animali domestici, sia programmate, come la sterilizzazione, sia impreviste, come l’insorgenza di una malattia.

Senza contare poi gli incidenti che rientrano nella Responsabilità Civile: la nostra Assicurazione Animali Domestici infatti può essere estesa con la garanzia RC e con la garanzia Tutela Legale, che coprono le spese per il risarcimento danni e addirittura le spese legali nel caso in cui il nostro pet causi danni a terzi.

La Responsabilità Civile, nello specifico, è attivabile anche sottoscrivendo una Polizza RC Capofamiglia, ma l’Assicurazione Animali copre, come abbiamo detto, anche le spese mediche veterinarie, la tutela legale e, in ultimo, la ricerca di anima smarriti, la garanzia che offre preventivamente l’impianto di un dispositivo GPS per garantire il ritrovamento del nostro cane o del nostro gatto nel caso in cui venga smarrito.

Assicurazione Animali

Assicurazioni Famiglia Online: come funziona

Il sistema creato da ScontoPolizza.it non potrebbe essere più facile: basta scegliere il prodotto per cui ci si vorrebbe assicurare, compilare il form e aspettare qualche minuto per ricevere il preventivo. Sottoscrivere una Polizza così importante per sé e la propria famiglia (animali compresi) si può fare direttamente dal divano di casa! Non lo avresti mai detto, vero?