Prenota una chiamata con un nostro consulente
Prenota una chiamata 06 53 46 825

Polizza Trasporto Merci - Danni Per Conto Terzi Preventivo

Proteggi la merce del tuo committente

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito

Persona Fisica Società
* Campi obbligatori

Per una panoramica sulle polizze trasporti

Clicca qui

Polizza Trasporti Danni Per Conto Terzi: a chi è rivolta?

La Polizza Trasporti Danni Per Conto è il naturale completamento di un’Assicurazione RC Vettoriale ed è rivolta agli autotrasportatori che prendono in consegna la merce di terzi.

Rispetto ad una normale polizza vettoriale, il cui indennizzo si calcola, per legge, sulla base del peso della merce danneggiata, stipulando un’Assicurazione Trasporto Merci per Conto il vettore stradale assicura tutta la merce trasportata, sulla base del suo valore commerciale e non del peso.

In pratica, la funzione di questa polizza è di offrire maggiori garanzie al committente e quindi di aumentare la credibilità complessiva della ditta di trasporti agli occhi dei proprietari delle merci.

Cosa copre un’Assicurazione Trasporto Merci per Conto Terzi?

L’Assicurazione Trasporti Danni per Conto Terzi copre una vasta gamma di rischi legati al trasporto delle merci su strada, e con altri mezzi di trasporto, come nave, treno e aereo.

Le garanzie incluse nella Polizza Trasporti Danni Per Conto coprono, nello specifico:

  • danni materiali e diretti alle merci, purché siano state opportunamente imballate
  • i transiti relativi gli acquisti e alle vendite
  • movimenti interaziendali delle merci
  • danni subiti dalla merce in magazzino
  • trasporti in italia e all’estero

La copertura assicurativa offerta dalla Polizza Danni Per Conto è di tipo ALL RISKS, cioè comprende tutti i rischi tranne quelli inclusi nelle esclusioni di polizza.

Trattandosi di un prodotto assicurativo flessibile, il trasportatore può personalizzarlo come meglio desidera, inserendo delle garanzie aggiuntive che tengono conto della tipologia di merce trasportata.

Bisogna ricordare, però, che questo tipo di polizza funge da integrazione della Polizza RC Vettoriale e non da sua sostituta.

Ciò significa che essa assicura solo i danni materiali e diretti subiti dalle merci, non includendo, quindi, tutti i danni indiretti causati dalla perdita della merce o da un ritardo nella sua consegna.

Questi rischi possono essere aggiunti alla polizza solo come estensioni a pagamento.

Massimale, Franchigia e Scoperto

Quando valuti le condizioni di assicurazione di una Polizza Trasporti Danni Per Conto non soffermarti solo sul costo delle coperture ma considera anche il massimale, la franchigia e lo scoperto.

Per massimale di un’Assicurazione Trasporti Danni Per Conto Terzi si intende l’importo massimo, stabilito in polizza, per cui l’assicuratore si impegna a risarcire i danni.

La franchigia è la parte del danno che resta a carico del vettore stradale.

In una Polizza RC Trasporti per Vettore Stradale la franchigia è di € 250,00 per sinistro.

Lo scoperto, invece, indica una cifra variabile, espressa in percentuale, che resta a carico dell’assicurato.

In un’Assicurazione Trasporto Merci Danni Per Conto Terzi lo scoperto si aggira tra il 10% e il 25% del danno subito dalle merci. Garanzie diverse presentano scoperti differenti.

Assicurazione Trasporti Danni Per Conto Preventivo Online

Il modo più semplice e veloce per scoprire quanto costa un’Assicurazione Trasporti Danni Per Conto è affidarsi ad un broker online.

Scontopolizza.it è leader nel settore delle polizze assicurative per le aziende e ti offre l’opportunità di richiedere il preventivo online della Polizza Trasporti Danni Per Conto in pochi passaggi.

Lascia i tuoi dati e sarai contattato da un nostro consulente per la compilazione di un questionario finalizzato all’emissione del preventivo e del calcolo del premio.

Il questionario servirà a stabilire il rischio della spedizione da assicurare e comprenderà una serie di domande, tra cui:

  • Tipologia delle merci da spedire
  • Itinerario e natura del mezzo a cui sarà affidato il trasporto
  • Situazione politica del paese di destinazione della merce
  • Caratterisriche del magazzino dove saranno custodite le merci
  • Eventuali estensioni di polizza e altre richieste particolari

Una volta forniti i dati, potrai scoprire il costo di una Polizza Trasporti Danni Per Conto Terzi.

Inoltre, affidandoti a Scontopolizza, otterrai questi vantaggi:

  • Consulenza gratuita e di qualità: il nostro portale è regolamentato dall’IVASS e tutti i nostri consulenti sono iscritti al Registro Unico degli Intermediari
  • Velocità: puoi richiedere il preventivo di una Polizza Trasporto Merci Danni Per Conto in pochi passaggi e in meno di 1 minuto
  • Risparmi fino al 20% sul costo dell’Assicurazione Merci Trasportate Danni Per Conto
  • Prezzo bloccato per 60 giorni
  • Compagnie confrontate: tutte le polizze online che proponiamo sono gestite dalle più importanti e professionali Compagnie assicurative d’Europa che operano nel settore trasporti da molti anni
  • Flessibilità: grazie al supporto dei nostri consulenti puoi personalizzare la tua polizza come meglio credi, inserendo le estensioni che fanno al caso tuo
  • Pagamenti online sicuri
  • SSL 128 Bit: per una totale sicurezza nella gestione dei tuoi dati personali

Ti Potrebbe Interessare