POLIZZA HOTEL

Tutte le tutele per le strutture ricettive

Compila il modulo online e inizia subito a personalizzare la tua copertura assicurativa

Richiedi Preventivo

Risparmia fino al 30%. Compila il form per scoprire la polizza più conveniente.

Preventivo on line polizza hotel

Le polizze per il settore alberghiero sono disponibili in diversi livelli di copertura, per proteggere la tua attività da ogni genere di imprevisto. Per conoscere meglio la tua attività e garantirti la migliore tariffa presente sul mercato assicurativo, abbiamo bisogno di alcune informazioni. Per stabilire l’importo del premio le compagnie assicurative tengono conto di tanti fattori, come il numero di camere, i dipendenti, la posizione e il valore commerciale della struttura. Il premio varia anche in funzione delle garanzie scelte e dei massimali.

Come funziona la polizza hotel

I pacchetti offerti dalle compagnie assicurative prendono in considerazione tutti gli aspetti della gestione di un hotel, per venire incontro alle diverse esigenze. Il titolare o il locatario stipulano la polizza scegliendo le garanzie e i massimali. In questo modo, la compagnia assicurativa sarà tenuta a rimborsare l’assicurato per i danni economici subiti. Oltre alla responsabilità civile verso i clienti (RCT) e verso i propri dipendenti (RCO), la polizza hotel protegge il patrimonio dell’azienda anche da danni alla struttura dovuti a eventi catastrofali, incendi, allagamenti, guasti elettrici. È possibile aggiungere anche un indennizzo per i giorni di mancata attività. .

Che cosa copre l’assicurazione per Hotel

Le migliori polizze per esercizi commerciali coprono:
  • danni al fabbricato e ai mobili
  • danni da incendio
  • danni da allagamento
  • danni causati da furto, rapina e atti vandalici
  • assistenza tempestiva di idraulico, fabbro ed elettricista
  • tutela legale
  • responsabilità civile verso i clienti e verso i dipendenti
  • infortuni o assenze del titolare che comportano l’interruzione dell’attività commerciale

Assicurazione hotel obbligatoria

La polizza assicurativa per officine non è obbligatoria per legge. Tuttavia, è fortemente raccomandata perché consente al titolare dell’attività di svolgere il suo lavoro al riparo da ogni genere di imprevisto. Le formule più comuni consigliate dagli esperti assicurativi ScontoPolizza sono dette all-risk o multirischio proprio perché offrono garanzie a copertura di diversi eventi.

Pronto intervento sempre disponibile grazie all’assicurazione

I consigli degli esperti ScontoPolizza

Le migliori polizze per alberghi e strutture ricettive sono composte da responsabilità civile, furto, incendio e tutela legale. Tuttavia, alcune compagnie hanno studiato pacchetti che comprendono anche l’assistenza di fabbri, elettricisti e idraulici. In pratica, nel caso di un guasto che richiede l’intervento di uno di questi professionisti, il gestore dell’hotel può rivolgersi ai suoi contatti di fiducia e ottenere dall’assicurazione il rimborso delle spese (esclusa la franchigia). In alternativa, il titolare può contattare direttamente la compagnia assicurativa, che provvederà a inviare un tecnico della sua rete convenzionata. In questo caso il tecnico verrà pagato dalla compagnia.

Scopri di più chiamando i nostri esperti al numero 06 5346825.

I vantaggi di ScontoPolizza.it

Risparmi fino al 40%
Veloce: polizze online in 2 minuti
Sicuro e affidabile
Consulenti specializzati sempre a tua disposizione