Prenota una chiamata con un nostro consulente
Prenota una chiamata 06 53 46 825

Assicurazione Hotel Preventivo Online

Proteggi Il Tuo Albergo Con La Polizza per Strutture Ricettive

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito

Persona Fisica Società
* Campi obbligatori

Assicurazione Hotel: la Polizza che protegge il tuo Albergo a 360°

L’Assicurazione Hotel è una Polizza dedicata agli Alberghi e a tutte le strutture ricettive (residence, pensioni, ostelli, rifugi).

Stipulando una Polizza per Albergatore non solo offrirai un servizio migliore ai tuoi ospiti ma proteggerai il tuo albergo a 360°, con garanzie specifiche come Incendio, Furto e Rapina, SalvaStagione, Protezione Digitale, Riparazione Diretta e molte altre ancora.

Per scoprire quanto costa un’Assicurazione Alberghi non devi fare altro che compilare un semplice questionario e richiedere un preventivo online.

Sul nostro portale troverai i migliori prodotti assicurativi per Hotel e strutture alberghiere al minor prezzo.

I nostri consulenti sono a tua completa disposizione per darti una mano a costruire una protezione assicurativa su misura, capace di combinare qualità e risparmio.

Scopriamo adesso come funziona il calcolo del preventivo di una Polizza Hotel.

Come funziona la polizza hotel

I pacchetti offerti dalle compagnie assicurative prendono in considerazione tutti gli aspetti della gestione di un hotel, per venire incontro alle diverse esigenze.

Il titolare o il locatario stipulano la polizza scegliendo le garanzie e i massimali. In questo modo, la compagnia assicurativa sarà tenuta a rimborsare l’assicurato per i danni economici subiti.

Le polizze per il settore alberghiero sono disponibili in diversi livelli di copertura, per proteggere la tua attività da ogni genere di imprevisto. Per conoscere meglio la tua attività e garantirti la migliore tariffa presente sul mercato assicurativo, abbiamo bisogno di alcune informazioni.

Per stabilire l’importo del premio le compagnie assicurative tengono conto di tanti fattori, come il numero di camere, i dipendenti, la posizione e il valore commerciale della struttura. Il premio varia anche in funzione delle garanzie scelte e dei massimali.

Oltre alla responsabilità civile verso i clienti (RCT) e verso i propri dipendenti (RCO), la polizza hotel protegge il patrimonio dell’azienda anche da danni alla struttura dovuti a eventi catastrofali, incendi, allagamenti, guasti elettrici.

È possibile aggiungere anche un indennizzo per i giorni di mancata attività.

Che cosa copre l’assicurazione per Hotel

Le migliori polizze per strutture alberghiere coprono:

  • danni al fabbricato e ai mobili
  • danni da incendio
  • danni da allagamento
  • danni causati da furto, rapina e atti vandalici
  • assistenza tempestiva di idraulico, fabbro ed elettricista
  • tutela legale
  • responsabilità civile verso i clienti e verso i dipendenti
  • infortuni o assenze del titolare che comportano l’interruzione dell’attività commerciale

Andiamo a scoprire queste garanzie più nel dettaglio.

Danni ai beni

Quando si decide di tutelare il proprio albergo con una polizza assicurativa, la prima garanzia da inserire nel contratto è sicuramente quella chiamata Danni ai Beni.

La copertura offerta dalla sezione Danni ai Beni di un’Assicurazione per Alberghi riguarda sia il fabbricato (muri, tetti) all’interno del quale sorge la tua struttura ricettiva sia il suo contenuto, e quindi l’arredamento, il mobilio, le merci, le attrezzature e così via.

L’assicurazione si attiva a seguito del verificarsi di uno di questi sinistri:

  • incendio
  • fulmine
  • esplosione
  • implosione e scoppio
  • sviluppo di fumo e gas

Se lo desideri, puoi ampliare la rete di protezione a tutela del tuo Hotel personalizzando la polizza mediante l’aggiunta di alcune estensioni, come la copertura per danni da eventi atmosferici, atti vandalici e dolosi, fuoriuscita di liquidi, tanto per nominare alcuni dei rischi più frequenti.

Particolarmente utile è la garanzia Fenomeno Elettrico, in quanto indennizza l’albergo in caso di danni subiti dalle apparecchiature e dagli impianti della tua struttura ricettiva in caso di scariche o altri fenomeni elettrici.

Responsabilità civile verso terzi e dipendenti (RCT e RCO)

Un’altra garanzia che non può mancare in una polizza per strutture alberghiere è sicuramente la Responsabilità civile verso Terzi.

La funzione di questa garanzia è coprire quanto tu sia tenuto a pagare, a titolo di risarcimento, quale responsabile civile per i danni che tu stesso, i tuoi dipendenti e il tuo albergo avete involontariamente causato a terzi, compresi clienti e fornitori.

Gestire un abergo espone il suo titolare ad una serie di rischi che è meglio non sottovalutare.

Uno di questi è l’infortunio, o peggio ancora la morte, di un dipendente o collaboratore stagionale.

Ecco perché ti consigliamo di inclidere nella Polizza di Responsabilità Civile per Alberghi l’estensione RCO, che copre gli incidenti sul lavoro in cui può restare coinvolto il tuo personale.

A completamento delle coperture offerte dalla garanzie RCT ed RCO, ti consigliamo di includere nella tua polizza multirischi per alberghi e strutture ricettive anche la Tutela Legale.

Con la Tutela Legale, l’albergatore viene supportato da un team di legali specializzati nel caso in cui egli abbia subito o causato involontariamente un danno ai clienti, ai dipendenti e ai fornitori.

L’utilità di questa garanzia sta nel fatto che ti aiuta ad affrontare le spese legali sia in ambito extra-giudiziale che giudiziale, dandoti una mano sia nel caso in cui tu sia chiamato a difenderti in tribunale che nell’eventualità in cui tu voglia far valere i tuoi diritti.

Furto e Rapina

Altrettanto prezioso può risultare per il gestore di un Hotel tutelarsi in caso di furto e rapina.

La funzione di questa garanzia è risarcire l’assicurato nell’eventualità in cui avvenga un furto di beni appartenenti agli ospiti o di attrezzature di proprietà dell’albergo.

La compagnia indennizza anche i danni materiali arrecati alla struttura alberghiera dai ladri.

Con la garanzia Rapina, sono protetti i valori durante il trasporto e le cose degli ospiti.

Eventi Catastrofali

Sebbene i danni materiali alla struttura alberghiera causati da eventi atmosferici siano assicurabili con una specifica estensione, presente nella sezione Danni ai Beni, da questa copertura risultano esclusi gli eventi catastrofali.

Se desideri ricevere un sostegno economico per riavviare la tua attività a seguito di catastrofi naturali, come un terremoto, un’alluvione, un’inondazione o allagamento devi includere nella Polizza Hotel un’altra estensione, chiamata Eventi Catastrofali.

Assistenza Base

Un team di artigiani (elettricista, idraulico, fabbro) sempre pronto ad intervenire, 24 ore su 24, nel caso in cui la tua struttura alberghiera dovesse subire dei guasti improvvisi alle tubature, all’impianto elettrico o ad altre porzioni del fabbricato.

Per attivare la garanzia e beneficiare del pronto intervento degli artigiani convenzionati non devi fare altro che chiamare la centrale operativa e segnalare il guasto.

Con La Polizza Albergo metti al sicuro la tua struttura e lavori con la serenità di poter contare sempre sull’intervento tempestivo di tecnici specializzati, pronti ad aggiustare un guasto improvviso.

Alcune compagnie offrono questo servizio senza franchigie, cioè senza che una parte del danno resti a carico dell’albergatore, e senza che la stuttura ricettiva debba anticipare il pagamento nei confronti degli artigiani.

Non devi preoccuparti di nulla, pensa a tutto la compagnia!

Salvastagione e Protezione del reddito

Qualora il tuo albergo dovesse restare chiuso, la garanzia Protezione del Reddito prevista dalla Polizza Hotel ti offre un sostegno per indennizzare le perdite economiche derivanti dalla forzata inattività della struttura ricettiva.

Tale garanzia si attiva in tua tutela sia a seguito di un evento dannoso coperto dall’Assicurazione Alberghi, sia a causa di un eventuale provvedimento di chiusura per intossicazione dei clienti da cibi o bevande.

Altrettanto utile può risultare inserire nel contratto la garanzia Salvastagione.

Con questa copertura ricevi un sostegno economico per mancato guadagno conseguente a precipitazioni piovose. La garanzia è disponibile per diverse località marine, lacustri e a vocazione turistica.

Assistenza al cliente

Lo scopo di questa garanzia è quella di aumentare la fiducia dei tuoi ospiti nei riguardi della tua struttura alberghiera, fornendo loro una prima assitenza sanitaria nel momento del bisogno.

Scegliere di arricchire la propria Assciurazione per Strutture Alberghiere con questa protezione aggiuntiva significa aiutare concretamente i tuoi ospiti con una assistenza sanitaria puntuale e di qualità, comprendente i seguenti servizi:

  • consulti medici
  • trasporto sanitario
  • invio medicinali urgenti
  • rientro anticipato dell’ammalato e dei familiari
  • traino di un auto danneggiata e noleggio auto sostitutiva
  • scippo del bagaglio
  • furto dell’auto

Assicurazione Alberghi e Hotel: preventivo online semplice e veloce

Il modo più semplice e veloce per scoprire quanto costa un’Assicurazione Hotel è affidarsi ad un broker online.

Scontopolizza.it è leader nel settore delle polizze assicurative per le strutture ricettive e ti offre l’opportunità di richiedere il preventivo online dell’Assicurazione Alberghi in pochi passaggi.

Lascia i tuoi dati e sarai contattato da un nostro consulente per la compilazione di un questionario finalizzato all’emissione del preventivo e del calcolo del premio.

Inoltre, affidandoti a Scontopolizza, otterrai questi vantaggi:

  • Consulenza gratuita e di qualità: il nostro portale è regolamentato dall’IVASS e tutti i nostri consulenti sono iscritti al Registro Unico degli Intermediari
  • Velocità: puoi richiedere il preventivo di una Polizza Hotel in pochi passaggi e in meno di 1 minuto
  • Risparmi fino al 20% sul costo della Polizza Alberghi
  • Prezzo bloccato per 60 giorni
  • Compagnie confrontate: tutte le polizze online che proponiamo sono gestite dalle più importanti e professionali Compagnie assicurative d’Europa che operano nel settore trasporti da molti anni
  • Flessibilità: grazie al supporto dei nostri consulenti puoi personalizzare la tua polizza come meglio credi, inserendo le estensioni che fanno al caso tuo
  • Pagamenti online sicuri
  • SSL 128 Bit: per una totale sicurezza nella gestione dei tuoi dati personali