POLIZZA NEGOZIO

Assicurazione online per negozi ed esercizi commerciali

Compila il modulo online e inizia subito a personalizzare la tua copertura assicurativa

Richiedi Preventivo

Risparmia fino al 30%. Compila il form per scoprire la polizza più conveniente.

Preventivo polizza negozio on line

Compila il form per ottenere un preventivo gratuito. Abbiamo bisogno di alcune informazioni per conoscere meglio la tua attività e garantirti la migliore tariffa presente sul mercato assicurativo. Per stabilire l’importo del premio le compagnie assicurative tengono conto di tanti fattori, come la metratura del negozio, il suo valore commerciale e il valore della merce. Il premio varia anche in funzione delle garanzie scelte e dei massimali..

Come funziona la polizza negozio

La polizza negozio protegge i locali aziendali, il mobilio, i dispositivi elettronici e la merce. La compagnia assicurativa rimborserà le spese sostenute dal titolare o dal locatario in caso di danni provocati da diversi eventi, come ad esempio guasto elettrico, allagamento, furto, incendio e atti vandalici. Anche i danni alla merce sono coperti dall’assicurazione: se i clienti o i commercianti danneggiano la merce, se questa viene spedita o consegnata a domicilio, il titolare dell’esercizio commerciale può richiedere un indennizzo da parte della compagnia assicurativa. Può essere completata con un’assicurazione RC professionale specifica per la tipologia di attività svolta.

Che cosa copre l’assicurazione per negozio

Le migliori polizze per esercizi commerciali coprono:
  • danni al fabbricato e ai mobili
  • danni alla merce, anche durante il trasporto e la consegna a domicilio
  • danni da incendio
  • danni da allagamento
  • danni causati da furto, rapina e atti vandalici
  • assistenza tempestiva di idraulico, fabbro ed elettricista
  • tutela legale
  • responsabilità civile del commerciante verso i clienti e verso i dipendenti
  • infortuni o assenze del titolare che comportano l’interruzione dell’attività commerciale

Assicurazione esercizi commerciali obbligatoria

La polizza assicurativa per negozi ed esercizi commerciali non è obbligatoria per legge. Tuttavia, è fortemente raccomandata perché consente al titolare dell’attività di svolgere il suo lavoro al riparo da ogni genere di imprevisto. Le formule più comuni consigliate dagli esperti assicurativi ScontoPolizza sono dette all-risk o multirischio proprio perché offrono garanzie a copertura di diversi eventi. Fai un preventivo gratuito

Guida rapida al mondo assicurativo

I consigli degli esperti ScontoPolizza

Hai deciso di aprire un bar o un ristorante ma non sai da che parte cominciare? Questa guida è quello che fa per te! I nostri esperti l’hanno redatta per rendere più facile la scelta della polizza assicurativa per il tuo locale.

Premio. È l’importo o la tariffa da pagare ogni anno alla compagnia assicurativa per poter godere dei benefici della polizza. Alcune compagnie consentono la rateizzazione mensile o semestrale.

Garanzie. Sono gli eventi per i quali la compagnia assicurativa ti garantisce una copertura. Si possono scegliere per comporre la propria polizza perfetta.

Massimale. È l’importo massimo per cui la compagnia assicurativa può rimborsarti. Aumentare il massimale fa aumentare il premio ma garantisce un rimborso maggiore.

Franchigia. A volte viene applicata per alcune garanzie: è l’importo minimo al di sotto del quale la compagnia assicurativa non rimborsa. In caso di danni di valore inferiore alla franchigia l’assicurato paga di tasca propria.

Responsabilità civile. È un insieme di polizze che garantiscono all’assicurato il rimborso dei soldi spesi per rimediare ai danni ad altre persone, come clienti, dipendenti, fornitori. La responsabilità civile vale anche per i danni agli oggetti e al locale.

Scopri di più chiamando i nostri esperti al numero 06 5346825.

I vantaggi di ScontoPolizza.it

Risparmi fino al 40%
Veloce: polizze online in 2 minuti
Sicuro e affidabile
Consulenti specializzati sempre a tua disposizione